lunedì 5 novembre 2012

La mia ricetta "gioiello" - il mio primo contest

Buongiorno a tutti,
oggi non vi presento una ricetta bensì un contest:
IL MIO PRIMO CONTEST,
 La mia ricetta "gioiello"!
Era da tempo che volevo realizzarlo e ora mi sono decisa e riuscita nell'intento.
Il tema, un po' particolare,è un modo per conoscersi meglio, capire i vostri gusti e divertirsi...insieme!

Dato che, oltre ad amare la cucina, sono una creatrice di bijoux fatti a mano, ( anzi, se volete dare un'occhiata al mio blog di bijoux, mi farà piacere - cliccate qui) ho deciso di proporvi un contest basato sulla vostra ricetta "gioiello": in poche parole il vostro cavallo di battaglia,  la ricetta che vi riesce meglio e che riscuote sempre tanto successo tra i vostri ospiti...
 Oltre a ciò, vorrei che vi descriveste, che mi diceste se amate i bijoux e, se sì, quali (collane, orecchini, bracciali, anelli, ecc.), che colore preferite e perché ( se ciò vi identifica in qualche modo)!
Anzi , se riusciste anche a collegare la ricetta con la vostra personalità, sarebbe il massimo ma non è obbligatorio...


 Ma veniamo subito alle regole:
  • il contest inizia oggi 05.11.2012 e termina alle 23.59 del giorno 15.12.2012;
  • dato il tema di questo contest possono partecipare solo le donne ( mi spiace escludere i colleghi blogger maschietti);
  • per motivi organizzativi può partecipare solo chi ha un blog;
  • si può partecipare con un massimo di 2 ricette ( una per categoria dolce e una per quella salata)
  • dato il tema particolare del contest, sarebbe preferibile che le ricette fossero nuove e non già pubblicate precedentemente; 
  • la ricetta da voi proposta non potrà partecipare contemporaneamente ad altri contest;
  • non è obbligatorio iscriversi al mio blog ma se lo farete sarò contentissima;
  • le ricette devono essere postate dal 5 novembre in poi;
  • la ricetta deve essere corredata di almeno una foto del piatto finito;
  • dovete esporre il banner del contest nella sidebar del vostro blog e in fondo alla ricetta proposta linkandolo alla pagina del contest che trovate qui;
  •  per partecipare dovete inserire un commento qui segnalando il link della vostra ricetta;
  • la ricetta potrà essere sia tradizionale che completamente inedita oppure rivisitata, insomma quella che più vi rappresenta;
  • per questo contest non dovete diventare mie followers ma se lo faceste ne sarei davvero felice;
  • ultima regola: ma forse la più importante, nel post della vostra ricetta dovrà essere contenuta una piccola descrizione personale, colori e bijoux che prediligete. 
Le ricette vincitrici saranno 2,  una per categoria , verranno giudicate da me e dalla bravissima Ylenia del blog Dolcemente salato e saranno scelte in base ai seguenti criteri:
- attinenza al tema del contest;
- originalità, creatività e appetibilità del piatto;
- foto e presentazione del piatto.

I premi saranno dei bijoux fatti da me e personalizzati in base alle vostre descrizioni (gusti, colori, ecc.)....quindi datevi da fare!!!!!
Non esitate a contattarmi se avete dubbi o domande al riguardo, sarò felice di rispondervi!
Ecco qui il banner del mio contest da copiare, spero vi piaccia e soprattutto, passate parola:


VI ASPETTO NUMEROSI!!!!!!!!

12.11.2012 AGGIORNAMENTO: dato che nel primo post del contest siamo arrivati ad oltre 200 commenti, vi chiedo gentilmente di lasciare la vostra ricetta commentando qui

Partecipano a questa fantastica avventura:
CATEGORIA DOLCE:

1. Il cigno di Assunta del blog La cuoca dentro
2. Torta di compleanno di mia suocera di Raffaella del blog La cucina della pallina
3. Bomba al rum di Alessandrachef del blog Cucinando
4. Diamantini glassati...versione gioiello di Antonella del blog Maninpasticcio
5. Torta autunno di Giusj del blog Amo Nonna Papera
6. Tiramisù di F. del blog Julie & Julia: esperimenti in cucina
7. Pasta choux ovvero i bignè di Julia Child di Francy del blog Burro e Zucchero
8. Tartellette cioccolato, clementine e fiori d'arancio di Silvia del blog Silvia vs Luca Project
9. Crema di mascarpone con briciole di biscotti e mandorle di Sandra del blog ..indovina chi viene a cena?..
10. Torta frangipane alle mele annurche di Elisaltea del blog Elisa nel paese delle meraviglie
11. Biscotti all'avena con noi pecan e gocce di cioccolato di Giulia del blog Parole di Zucchero
12. Profiteroles al cioccolato di Renee Esme del blog I sapori del Cuore
13. Finti macarons di meringa decorati di Caterina del blog Il sole in cucina
14. Torta mimosa di Valy del blog Valy cake and...
15. Millefoglie di tiramisù con petali di mandorle e marron glacé di Monica del blog Il pappamondo
16. Pupazzini al profumo di zenzero e cannella di Vaty del blog A Thai Pianist
17. Fiorellini alle mandorle e vaniglia con miele d'acacia, polline e pappa reale di Ely del blog il rovo di bosco
18. Pain d'épices au chocolat di Alice del blog La cucina di Esme
19. Biscottini ingioiellati di Patrizia del blog Spigolando nel web
20. Cioccolatini al caffé del blog la cucina di Molly
21. Sbriciolona alla nutella di Valentina del blog La ricetta che vale 
22. Babbo Natale Splash cake di Luca e Monica del blog Fotocibiamo

CATEGORIA SALATA:
1. Cinghiale nel coccio di Mimma del blog Pasticci & pasticcini di Mimma
2. Pizza di patate con il crudo di Gwendy del blog Le mie ricette collaudate
3. Zucchine ripiene di Letiziando del blog Diariodicucina
4. Sedanini con pollo aromatizzato di Susy del blog Ricotta...che passione
5. La pizza di Valentina del blog Frutta & zafferano
6. Calamarata al nero di seppia con gamberi, finferli e crema di porro di Sara del blog L'eleganza del polpo
7. Tagliolini con perle nere del blog Un'arbanella di basilico
8. Crepès di castagne ai porri e vellutata di topinambur di Elisa del blog Sapori di Elisa
9. Quinoa con verdure di Valentina del blog My taste for food
10. Torta rustica ai carciofi di Patrizia del blog Spigolando nel web
11. Schiaffoni pomodorini gamberi e vongole di Dida del blog Gli amori di Dida



Vi abbraccio,
Ale.

231 commenti:

  1. Tesoro, visto che dai tuoi orecchini non mi separo MAI anche quando mi vesto di blu.. come non partecipare a questo contest stupendo?! Ci penserò ben bene e.. sono davvero entusiasta!! :D Vista la tua bravura (anzi, invito tutti a vedere il tuo magnifico sito di bijoux!!) non può esserci premio più bello!! :D Un abbraccio stella, una felice settimana e un bacio alla piccina!

    RispondiElimina
  2. bello! me lo segno e inizio a pensare!!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, in bocca al lupo per il tuo bellissimo contest !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara...a te non ho fatto l'invito perché so che non partecipi ai contest! e crepi il lupo...

      Elimina
  4. ciao grazie per l'invito... inventerò qualcosa solo per te!!
    in bocca al lupo per il tuo primo contest!!bacio gigante e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Ale ci sono sicuramente...ricetta gioiello? quella perfetta oni volta? ci sono ma vuoi vedere che quando la farò non verrà...ahahah scherzo!!! partecipo!!grazie per l'invit!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha ma noi non farti prendre dall'emozione...allora ti aspetto!

      Elimina
  6. Ciao Ale! :) Ma che bello, farò di tutto per partecipare, mi piace tantissimo questo contest! :D Non sapevo creassi anche bijoux, corro subito a vedere il tuo blog, complimenti! Io sono nel mondo dei bijoux eheheheheh... nello specifico il mio fidanzato si occupa di bijoutteria e quindi questo contest mi piace ancora di più :D Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida settimana! Smack! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...allora aspetto la tua proposta!

      Elimina
  7. Ciao Ale,
    ma che originale il tuo contest, ovviamente farò il possibile per partecipare...sto già pensando!!
    Baci,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Cri, mi fa molto piacere...grazie!

      Elimina
  8. Bellissima idea, spero di poter partecipare...
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea, spero di riuscire a partecipare
    ciao
    alice

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea!adesso penso al mio gioiello e poi pubblico la mia ricettina, grazie di avermi invitato!!!! :D un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono una nuova "collega" di blog...e non ho mai partecipato ad alcun contest, ma questo mi sembra perfetto per iniziare!!! Speriamo di riuscire a trovare qualcosa di adatto!!!!
    Nel frattempo, se vuoi passare a trovarmi io son qui http://il-pappamondo.blogspot.it
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono già passata a trovarti...allora entrerai nel mondo dei contest grazie a me...mi fa molto piacere!

      Elimina
  12. Un'idea veramente carina per il tuo contest a cui non posso non partecipare. Penso subito qualcosa con tantissimo piacere. Ti faccio un in bcca al lupo e ti auguro una buona giornata.Ciao.

    RispondiElimina
  13. meravigliosa idea complimenti un blog carinissimoooooo

    RispondiElimina
  14. Ma che bello!!! Cercherò di partecipare!!!!
    Felice settimana e tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao ALE bello il tuo contest imbocca al lupo baci ISA

    RispondiElimina
  16. Mi piace Ale,parteciperò sicuramente!!!
    baci
    Monica

    RispondiElimina
  17. vediamo un po' se ci viene in mente qualcosa ..... :-) A presto
    DAni

    RispondiElimina
  18. Che forza Ale!!
    Hai scelto un bel tema abbinando due passioni contemporaneamente!!! Bravissima!
    Andrò anche a gustarmi l'altro tuo blog!!
    Vedrò di farmi venire qualche idea!
    Un bacione ed in bocca al lupo naturalmente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Monique...e grazie della consulenza :)

      Elimina
  19. Grazie di avermi invitata!Beh posso postare la ricetta di oggi.Non è ancora il mio cavallo di battaglia, ma è una dolce coccola quando fuori fa freddo!
    Per il mio carattere,è l'ideale!
    Amo il cioccolato e mi fa stare bene!
    La ricetta certamente non è originale, non l'ho inventata io...quindi non so se posso partecipare.Fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma purtroppo manca la descrizione personale e relativa preferenza del bijoux...cmq ti ho spiegato meglio nel tuo blog, ti attendo cmq con un'altra ricetta, ci conto!

      Elimina
  20. Ciao Ale,
    grazie mille per l'invito al contest...è davvero carino ed originale!!! Mi organizzerò per una ricetta gioiello! Colgo l'occasione per invitarti al mio contest che scadrà il 17 Novembre...

    http://radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/choux-con-crema-alla-zucca-e-pistacchi.html?utm_source=BP_recent

    Un bacio e buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  21. Forte questo contest!!! Chiederò consiglio anche al marito, lui si che sà quale può essere il mio "piatto forte" ;-)

    un abbraccio e grazie ancora dell'invito

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, che contest originale! Grazie dell'invito, penso al mio cavallo di battaglia e mi metto all'opera!

    RispondiElimina
  23. Ciao Ale e grazie dell'invito!
    Ho già una ricetta dolce adattissima al contest ma voglio preparare ancoe qualcosa di salato!
    Ho abbastanza tempo per pensarci su e (magari con l'aiutoi dei miei amici) decretare la mia ricetta gioiello!!! ;D
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  24. Purtroppo sono molto impegnata in questo rtecipare al tuo cntest,ma ti faccio un gran in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  25. Tesora, ti ho già messa in agenda.... ora provvedo!!!!
    Ciao :O)

    RispondiElimina
  26. Ciao cara! grazie mille per l;incito...faccio di tutto per partecipare!

    RispondiElimina
  27. Non facile, ma originale ed interessante!
    Ora me lo sono segnato, se riesco partecipo volentieri, ma non è facile soprattutto perchè quelli che ritengo i miei cavalli di battaglia li ho già pubblicati...penserò se c'è qualcosa di più recente che magari ancora manca all'appello sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, deve essere una ricetta forte...magari ne hai + di una....ti aspetto!

      Elimina
  28. Ciao Ale, delizioso questo contest, con un tema molto orginale. Comincio a 'studiare' già da adesso perchè mi piacerebbe tantissimo partecipare. Ti abbraccio e a prestissimo.

    RispondiElimina
  29. Ciao e grazie dell'invito! vedrò cosa proporti.. a presto!
    Francy

    RispondiElimina
  30. Ale, mille grazie per l'invito a questo contest che trovo abbia un argomento davvero strepitoso!!! Parteciperò di sicuro!! a presto cara e mille bacioni

    RispondiElimina
  31. in bocca al lupo per il contest!!
    ci penserò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, grazie Anto...non vedo l'ora di scoprire la tua creazione!

      Elimina
  32. grazie per l'invito cara,penso che non avrò problemi a partecipare.
    Complimenti per il tuo blog dedicato alla bigiotteria,è molto carino!

    RispondiElimina
  33. wow che bel contest!certo che mi metto al lavoro!

    RispondiElimina
  34. E allora mi metto all'opera pure io ;-) Che bello questo contest!!! Bacioni

    RispondiElimina
  35. Ciao Ale che bel contest hai fatto molto originale:) io spero di riuscire a farti una ricettina :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  36. Splendido contest, già immagino meravigliose e raffinate ricette. E' un piacere affiancarti nella scelta, grazie ancora per avermi pensata. Oltretutto scopro soltanto adesso della tua passione e delle tue bellissime creazioni, ho appena dato un'occhiata all'altro blog, che dire, sei bravissima!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara per la tua disponibilità....ti abbraccio!

      Elimina
  37. Grazie per l'invito, il tema del contest è molto bello, nei prossimi giorni penserò a qualcosa di adatto. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria Grazia, allora aspetto anche la tua ricetta...

      Elimina
  38. Ciao Ale, grazie per avermi invitato. Devo essere sincera, io non amo partecipare ai contest perchè purtroppo ho già pochissimo tempo per le ricette normali della settimana. Ti prometto che se ce la dovessi fare parteciperò ma davvero non so...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo, ti capisco...se ce la fai mi fa piacere ma se non dovessi riuscire, capirò...ciao cara!

      Elimina
  39. e chi può dirlo?
    :D se ce la faccio partecipo con grande piacere, grazie bedda
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi farebbe immensamente piacere e lo sai...aspetto con ansia e spero che tu ce la faccia a partecipare!

      Elimina
  40. penso e ripenso e ..arrivo!
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clarooooo...io ti posto la mia ricettina di polpette nei prox giorni, promesso!!!!

      Elimina
  41. Ale, che bel contest :)) io amo i bijoux fatti con le mani, e me ne faccio spesso, quindi SI! La ricetta invece è un bel problema, ogni volta che invito amici cambio piatti e non saprei proprio qual'è il mio cavallo di battaglia, ma CI PENSO!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok Cinzia, che bello allora abbiamo una bella passione in comune...dai ti attendo! Sono sicura che troverai qualcosa che fa al caso mio! :)

      Elimina
  42. Davvero una bella sfida!!!!

    RispondiElimina
  43. eccomi...naturalmente!!!! bellissima questa idea e naturalmente bravissima tu a realizzarla!!!
    ecco la mia ricetta salata:

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/11/cinghiale-nel-coccio.html

    RispondiElimina
  44. Ciao Cara Ale, stupendo il tuo contest, spero proprio di riuscire a partecipare. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  45. Carinissimo il tema del tuo contest, parteciperò sicuramente:):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) wooow mi fa piacere...che bell'entusiasmo, è proprio quello che mi piace!

      Elimina
  46. Ciao Ale, grazie per avermi invitata ^__^
    una domanda: il banner del contest va bene anche se inserito nella sezione contest, o va inserito per forza nella sidebar? Fammi sapere :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Miky, preferirei che insrissi il banner nella sidebar così è più visibile...è un problema per te???? Non vedo l'ora di vederti all'opera...

      Elimina
  47. Grazie per avrmi inserita, passo da te più tardi!

    RispondiElimina
  48. Ciao Ale! Grazie per avermi invitata al tuo primo contest! Spero di riuscire a partecipare!! :)

    Noemi

    RispondiElimina
  49. ciao bello bello grazie per avermi avvisata di questo contest, me lo segno e parteciperò sicuramente.... bacioni Laura
    Pane e olio

    RispondiElimina
  50. Ciao Ale, ho messo i neuroni al lavoro! Spero di riuscire a produrti una ricetta adeguata per tutte le cose che ci richiedi, ma la tentazione di un gioiello che mi rispecchi fedelmente è grandissima.... Un bacio e grazie per avermi invitato, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci pensato...ti aspetto!

      Elimina
  51. Grazie Ale per l'invito al contest!!!! Ho già in mente cosa preparare!!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, davvero...allora ti aspetto!

      Elimina
  52. Ciao Ale,
    grazie dell'invito, colgo la palla al balzo e ti lascio subito una ricetta dolce! Spero che vada bene e che ti piaccia! :-)
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/11/il-cigno.html

    Ora aspetto te nel mio contest, ci conto! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, mi piace tantissimo ma manca la tua descrizione personale, non hai parlato di colori e bijoux che preferisci...fammi sapere se riesci a fare la modifica nel post!

      Elimina
    2. Ale, ma l'ho scritto!!!
      Scorri il post fino in fondo! ;-)

      Elimina
    3. Hai ragione, perdonami...inserita!!! :)

      Elimina
  53. è un contest davvero carino se ce la faccio parteciperò con piacere ^_^

    RispondiElimina
  54. Ciao Ale!
    Arrivo qui tramite amiche blogger in comune e mi piace tanto questo contest!
    Inizio subito a pensare alla mia ricetta DOC e domani pome dal
    Pc metto il tuo banner :)
    Intanto piacere di averti conosciuta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il piacere è tutto mio...allora aspetto la tua proposta!

      Elimina
  55. Ciao Ale!Mi sono accorta che non hai letto bene il mio commento,pensavi che non partecipassi,invece si....
    ecco la mia ricetta correlata di tutto ciò che hai chiesto.Spero vada bene cara! A presto,fammi sapere.
    http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2012/11/pizza-di-patate-con-il-crudo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima ma sei stata davvero brava! ti inserisco subito!

      Elimina
  56. Ale! ma non era finito il tempo delle discriminazioni? ahahah sto scherzando!
    Simpatico questo tuo contest! complimenti, vorrà dire che parteciperò al prossimo che farai (solo per i maschietti) :)
    Un abbraccio Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, il prossimo sarà "men only"...ciao Fra a presto!

      Elimina
  57. Grazie per avermi detto del contest, l'avevo letto ed ero sicura di aver preso il banner, mi sarei persa questa bellissima occasione!!!!!! Vorrei avere un chiarimento al riguardo, come ben sai siamo in due a gestire il blog, veniamo considerate persone indipendenti e quindi sia io che Giovanna possiamo inviare 2 ricette ciascuno, o si considera un unico blog e quindi ne dobbiamo inviare una a testa? Ti ringrazio e attendo la tua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, potete fare 1 ricetta ciascuno, ho risposto sul tuo blog!!! Sono contetan che partecipiate!

      Elimina
  58. Ma ciao! ora penso alla mia ricetta gioiello... la torta che non mi delude mai è la mimosa :-) comunque il mio contest è stato prorogato al 19 novembre!!!! ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello, allora parteciperò di sicuro! io intanto ti aspetto!

      Elimina
  59. Ciao. Parteciperò volentieri al tuo contest. Prelevo il banner e comincio a pensare alla ricetta.
    Ciao
    Barbara by Dillo Cucinando

    p.s. grazie della visita!

    RispondiElimina
  60. sei un tesoro grazie dell'invito ma quando me lo hai lasciato stavo già scrivendo questa ricetta per iltuo contest:-) con tutte leperline che ci ho messo direi che è proprio gioeiello!
    Spero ti piaccia
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/11/torta-di-compleanno-per-mia-suocera.html
    un bacione grande
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara manca la descrizione personale, i colori e bijoux che preferici...ho scritto un messaggio un messaggio da te...fammi sapere!

      Elimina
  61. Ciao Ale, ma che bel contest! Parteciperò senz'altro, complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello...sono contenta che tu ci sia!

      Elimina
  62. ciao, grazie per essere passata da me. proverò a partecipare al tuo femminilissimo ed adorabile contest, io sono una che ama molto mettere i gioielli, anche se non sono d'oro.mi piacciono molto le collane, gli anelli ed una volta anche gli orecchini quale miglior occasione di usare questo mio piacere addizionato alla mia passione quella di preparare i dolci.forse sono stata prolissa e poco chiara? In sintesi cercherò di partecipare anche se già so che non avrò nessuna possibilità visto le vostre foto chiare e affascinanti. a presto http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao paola ti aspetto volentieri...le foto non sono così importanti, valuteremo soprattutto l'attinenza al contest, la presentazione e l'originalità della ricetta. Ti chiedo solamente di esprimere i tuoi gusti e di quello che mi hai in parte accennato prima nel contenuto del tuo post insieme alla ricetta...ci conto, ok?

      Elimina
  63. Grazie Ale per l'invito,spero di poter partecipare.

    RispondiElimina
  64. Ciao Ale,
    Eccoci:
    Ricetta salata:
    http://www.saporidicasamia.com/2012/11/chicche-di-ricotta-e-porcini-al-ragu-di.html
    Ricetta dolce:
    http://www.saporidicasamia.com/2012/11/torta-di-ricotta-al-cioccolato-bianco-e.html

    Spero vadano bene :-)

    Baci

    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manca la descrizione e tutto il resto, ti ho spiegato tutto da te, fammi sapere!

      Elimina
    2. Ale sul post delle chicche ti ho messo il post con le nostre preferenze , ( credo di esserci descritte bene) forse a me se vuoi inquadrarmi meglio ti dirò che ADORO quel anello sbrilluccicoso che hai fatto nel tuo blog :-)

      Elimina
  65. Partecipero' assolutamente, bel contest!! A presto!

    RispondiElimina
  66. sorry tesoro, avevo letto il tuo post mentre pensavo alla mia torta....credo di aver fatto i compiti, controlla se va bene
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/11/torta-di-compleanno-per-mia-suocera.html
    baci

    RispondiElimina
  67. Abbiamo scoperto solo ora il tuo blog!! Davvero originale l'idea di questo contest, cercheremo di preparare una ricetta da inviarti!
    A presto
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita, vengo subito a trovarvi...vi aspetto per il mio contest!

      Elimina
  68. so già che ricetta fare!! a meno che mia sorella non voglia proporre il suo di cavallo di battaglia XD però son contenta che finisca così in avanti perchè ehm... <.< io vorrei cercare di fare la dieta ahahahah quindi, saltando domenica che è il mio compleanno e quindi giorno di supertorta, è meglio che no faccia ricettine golose per un po' XD
    Grazie dell'invito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dieta??? se intendi col mangiare sano allora ci sto ma non privarsi delle cose più buone...scherzi a parte, io vi aspetto...

      Elimina
  69. Ale che bel contest, parteciperò volentieri, intanto prelevo il banner....grazie dell'invito!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  70. Ciao Ale, eccomi qui a curiosare il tuo contest!! Che bella idea, molto originale e poi che bello, è tutta al femminile :) Farò il possibile per partecipare, intanto metto in vista il banner!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeeeeeeeeeeeeeeee...che bello! ti aspetto!

      Elimina
  71. Potrei mai dirti di no??? Ci penso subitissimo!! :D
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  72. che bel contest, ci penso....

    RispondiElimina
  73. Cara Ale, ho letto le regole del tuo bel contest, io uno dei miei cavalli di battaglia e delle ricette che piu' amo l'ho purtroppo pubblicata qualche giorno fa.....le brioshes al cioccolato....!!!....provero' a pensare ad altro, ma se posso partecipare con quella fammi sapere....bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Leti, purtroppo le ricette devono essere pensate apposta per il contest e pubblicate dal 5 novembre in poi...sono sicura che una creativa come te ha tante ricette "gioiello"...oltre alla ricetta, non dimenticarti, deve essere presente una descrizione personale, i bijoux che prediligi e i colori. Fammi sapere!

      Elimina
  74. Grazie tante per l'invito, spero proprio di partecipare ;-)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  75. Grazie tante per l'invito, spero proprio di partecipare ;-)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  76. Che bella idea cara! Spero di riuscire a partecipare ma il tempo è tanto per cui.. forza e coraggio ^_^
    Baci!

    RispondiElimina
  77. Ciao Ale,
    grazie per avermi invitata al tuo contest. sono subito venuta a leggere i particolari ed è molto carino.
    Ora penso ad una ricetta per partecipare.
    baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok Cri...allora attendo la tua proposta!

      Elimina
  78. Ciao Ale, grazie dell'invito al tuo contest, cercherò di partecipare, mi piace l'dea! A presto...Molly

    RispondiElimina
  79. ho colto il tuo invito,spero di non aver commesso troppi errori casomai fammi sapere se devo fare altro....ti lascio il link della ricetta..
    http://alessandrachef.blogspot.it/2012/11/bomba-al-rum.html

    RispondiElimina
  80. mumble mumble mumble. ci sto pensando

    RispondiElimina
  81. Medito su un'idea all'altezza di questo bellissimo contest e partecipo :)! Ti abbraccio forte forte e grazie mille dell'invito :) Sarà un piacere partecipare!
    Ema

    RispondiElimina
  82. Originale e molto carino il tema del tuo contest :) Grazie per l'invito, cercherò di pensare a qualcosa di buono ^_^

    RispondiElimina
  83. Grazie per l'invito, comincio a pensare ad un dolce che possa identificare la mia personalità...perchè dolce goloso sarà! ^_^

    RispondiElimina
  84. Ciao parteciperò volentieri!!!Grazie per la segnalazione, ho iserito il contest nella mia pagina dei foodcontest...se ti va di aggiungerla per promemoria è qui: http://docphotocook.blogspot.it/p/elenco-food-contest.html
    A presto!Paola

    RispondiElimina
  85. Grazie, partecipo sicuramente al tuo contest. Mi piace!
    Ciao.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  86. Eccomi con la mia ricetta di Cocco e Cannella tutto purple:-)
    http://coccoecannella.blogspot.it/2012/11/polpette-di-verdure-al-forno.html

    Un bacetto Ale e complimenti per il contest!!!!!
    DEbby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie debby ma una delle regole é che non si puo' partecipare contemporaneamente ad altri contest...fammi sapere!

      Elimina
  87. Ciao Ale, grazie mille per l'invito a questo bel contest. Partecipo molto volentieri, e incomincio a pensare alle ricette gioiello. A presto. Ho prelevato il banner

    RispondiElimina
  88. Come promesso partecipo subito al contest con la ricetta dei baci di dama calabresi...
    http://quintopeccatocapitale.blogspot.it/2012/11/baci-di-dama-calabresi.html

    buona giornata
    Angelica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. angelica cara...la ricetta è bellissima ma manca tutta la descrizione personale, i tuoi gusti e colori preferiti per i bijoux...leggi bene le regole e fammi sapere se riesci a modificare il post o vuoi partecipare con un'altra ricetta!

      Elimina
  89. scusami ale, ho letto il contest questa mattina di fretta!
    parteciperò con un'altra ricetta! : )

    RispondiElimina
  90. E' la prima volta che partecipo ad un contest....ho scelto il tuo perchè è originale e mi piace molto il tuo blog...complimenti davvero!
    Ecco il link: http://maninpasticcio.blogspot.it/2012/11/diamantini-glassativersione-gioiello.html

    RispondiElimina
  91. Cara eccomi quà con la mia ricettina salata. Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.it/2012/11/zucchine-ripiene.html

    Bacioni e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao letiia, manca la descrizione personale, bijoux e colori che preferisci...fammi sapere!

      Elimina
  92. Ciao mi piacerebbe ricevere la tua newsletter. Come si fa? Grazie Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, in fondo alla pagina dove c'è l'elenco degli ingredienti (etichette) trovo la funzione Follow by e-mai, inserisci il tuo indirizzo e clicca submit...se hai problemi a trovarlo fammi sapere che lo sposto in una parte più visibile del blog!

      Elimina
    2. Grazie mille sono proprio orba! Sarà un piacere seguirti

      Elimina
    3. ma figurati...grazie a te! ma tu hai in blog???

      Elimina
    4. No Ale ma mi piace seguire quelli belli come il tuo. Peccato che alcuni non si possano seguire per e mail. Un bacio buona serata

      Elimina
    5. Sei grande! Ho letto il tuo consiglio a Vale per la stessa cosa che ho chiesto a te. Grazie!

      Elimina
    6. di nulla...a presto, grazie del tuo interesse per il mio blog!

      Elimina
  93. ciao Ale! vorrei partecipare con questa ricetta, spero ti piaccia :-) un abbraccio V. http://valycakeand.blogspot.it/2012/06/torta-mimosa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valy è davvero molto bella ma manca la descrizione dei tuoi gusti e colori per bijoux...fammi sapere se riesci a modificare il post, ok?

      Elimina
  94. Ciao Ale, ho appena modificato il post come da te suggerito. Credo che adesso possa andare, in ogni caso fammi sapere. Ti rilascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.it/2012/11/zucchine-ripiene.html

    Bacioni e scusami ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati non preoccuparti...ti inserisco subito e in bocca al lupo, cara!

      Elimina
  95. Ciao Ale, grazie dell'invito, sicuramente pèarteciperò, mi piacciono molto i monili realizzati a mano, indosso ancora una collana che mi ha regalato mia figlia! ;)

    buona domenica

    loredana

    RispondiElimina
  96. ciao ale ho visto il tuo contest ed ho dato un occhiata al tuo blog, complimenti, l'idea del contest è veramente carina io parteciperei con quets aricetta per la categoria dolce http://amononnapapera.blogspot.it/2012/11/three-floors-cake.html. a presto. giusj

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.