mercoledì 18 luglio 2012

Una pagina e una ricetta piena d'amore...

Buongiorno a voi miei cari lettori, oggi è il 18 luglio...per voi sicuramente una data come un'altra, per me una data importantissima, oggi sono 7 anni che io e il mio compagno stiamo insieme...
Sembra ieri e invece sono passati 7 dolci anni: come oggi, il 18 luglio 2005, mentre le radio trasmettevano il tormentone estivo di Jovanotti: "tanto tanto tanto tanto...", io ed il mio compagno ci davamo il nostro primo romantico bacio in Piazza Duomo a Trento, quella città di cui vi ho parlato in precedenti post qui e anche qui...e rimarrà per sempre nel mio cuore!

Averlo incontrato mi ha cambiato in maniera positiva la vita, abbiamo condiviso tanti momenti belli a altri meno belli insieme, ma ci hanno resi forti e più uniti di prima!

A settembre del 2011 siamo diventati genitori della piccola meravigliosa Linda, la quale, giorno dopo giorno, ci fa apprezzare quanto sia bella la vita...

Pertanto, amore mio, questo post è interamente dedicato a te... volevo dirti che ti amo tanto e che ringrazio Dio e il destino che mi hanno regalato una persona così perfetta da amare...tu e la nostra piccola siete tutta la mia vita!

Auguri e felice anniversario, amore mio!
BUDINO MOUSSE AL CIOCCOLATO AL LATTE E PISTACCHI CON CUORE DI BISCOTTO

Ingredienti per 5-6 budini:

250 ml di latte ( meglio se intero)
100 g di cioccolato al latte con pistacchi spezzettato
2 fogli di colla di pesce ammollati in acqua fredda per 10 minuti
60 g di zucchero
vanillina S. Martino
1 uovo ed 1 tuorlo
1 cucchiaino di fecola S. Martino
biscotti trentini a forma di cuore
zucchero a velo S. Martino

Scaldare il latte con lo zucchero e la vanillina e portarlo a leggero bollore. Spegnere il fuoco. Montare in una terrina le uova e aggiungerle al latte caldo. Riaccendete il fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che il cucchiaio non sia velato di bianco. Aggiungete rapidamente il cioccolato e la colla di pesce ben strizzata. Ponete il composto in stampini di alluminio e lasciate in frigo almeno 4 ore a riposare.

Al momento di servire, sformate i budini e decorate con i biscotti e lo zucchero a velo.


Stasera sarò a cena fuori con il mio amore, spero di trascorrere una piacevole serata.

Ciao e a presto!
Ale.

31 commenti:

  1. Allora felice anniversario ;) e mentre siete fuori a cena io mi pappo tutti i budini!
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah...grazie di cuore...i budini son già finiti, mi spiace! :(

      Elimina
  2. buon anniversario cari, che bel post e che ricetta golosa, entrambi dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Giulia, sono davvero contenta che tu sia passata da me! :)

      Elimina
  3. Felice anniversario e complimenti per questi dolcissimi e golosissimi budini! Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giuliana, ti ringrazio...la serata è stata proprio bella!

      Elimina
  4. Che belle le storie d'amore!!! Tanti auguri!!! e buon appetito!!! un bacio Marina

    RispondiElimina
  5. Quanto sei bella Ale..e questo dolce è dolcissimo e bellissimo come te :)
    Auguri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò forse dolce, ma mai quanto lo sei tu nel dirmi questo...un abbraccio!

      Elimina
  6. Hai scritto un dolcissimo pensiero, come lo è anche il tuo dolce!!! Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella...un abbraccione anche a te!

      Elimina
  7. Ciao, eccomi qui da te! beh arrivo in un momento molto magico! quindi tamtissimi auguri e che bellissime parole piene d'amore.... dolce golosissimo e che cucchiaino favoloso!!!! divertiti e goditi la cenetta romantica!!! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina ad essere passata così velocemente...grazie di cuore e spero di sentirti presto!

      Elimina
  8. bellissimo post, auguri di buon anniversario, io festeggio assaggiando il tuo squisito dolce, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dolce Silvia...festeggia pure! :)

      Elimina
  9. Ciao Ale, bellissimo post, auguri di buon anniversario, ti faccio anche i complimenti per il blog, ti auguro una buona giornata e ti invito a passare dal nostro!!!!! A prestooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mariangela, grazie mille della visita...arrivo subito da te!

      Elimina
  10. Auguri inritardo per il vostro anniversario, il tuo dolce è davvero squisito e si vede che è fatto con amore. mi unisco ai tuoi lettori, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, mi fa piacere e benvenuta nel mio blog! :)

      Elimina
  11. Sembra davvero delizioso questo dolce!!! Da provare :) mi sono unita anche io ai tuoi lettori, grazie per la visita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di aver ricambiato...il dolce era fantastico, peccato non ce ne sia più!!! :(

      Elimina
  12. Ciao Ale, piacere di conoscerti. Che bel blog che hai e che belle ricette!!
    questo budino oltre ad essere sicuramente delizioso è anche bellissimo da vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenucia, contenta di averti qui...grazie dei complimenti e per aver ricambiato la visita. spero a presto!

      Elimina
  13. Ciao!
    Grazie per esser passata nella mia piccola tana.
    Ho sbirciato un po' nel tuo spazio, e questo post è dolcissimo in tutti i sensi :P
    un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere venuta...passa presto di nuovo, mi fa piacere!

      Elimina
  14. Ricevo la tua newsletter e devo farti i complimenti...
    anche questo dolce è spettacolare, l'ho preparato oggi.......
    e i miei se lo sono spazzolato in un battibaleno...
    grazie e complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, cara...mi fa immenso piacere! se posti la ricetta sul tuo blog, fammi sapere... :)

      Elimina
    2. Si Ale... l'ho postata ieri sera....... e naturalmente inserendo il tuo blog!! ;)
      Ciao a presto..

      Elimina
    3. che onore, cara Marina...ho visto la ricetta!ne soo davvero lusingata! ps. più tardi vedrai una nuov sezione sul mio blog.
      ps. ma se non ci si registra si può accedere comunque al tuo blog????

      Elimina
    4. Ciao Ale e grazie per la visita e per esserti iscritta.... :)
      scusa se ti rispondo solo adesso.. il mio non è un blog, ma un forum e si può accedere per lettura anche se non si è iscritti, solo per postare bisogna iscriversi!!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.