giovedì 12 luglio 2012

Un dolce risveglio...

Buongiorno a tutti, cosa c'è di più piacevole di un dolce risveglio o meglio di un dolce al risveglio?
Ho provato a fare una semplice torta marmorizzata profumata alla vaniglia, era di una bontà divina!
Morbida, soffice, leggermente umida e di un profumo spettacolare...per la colazione é perfetta e credo regali il sorriso a tutti...

TORTA MARMORIZZATA ALLO YOGURT GRECO PROFUMATA ALLA VANIGLIA

Ingredienti per una torta di 20 cm di diametro

150 ml di olio di semi
120 g di zucchero a velo S. Martino
2 uova
200 ml di yogurt greco
150 g di farina 00
1 fialetta di aroma vaniglia S. Martino
1 bustina di vanillina
30 g di cacao amaro S. Martino
1 bustina di lievito per dolci S. Martino
zucchero a velo (vanigliato)

Lavorate l'olio e lo zucchero con le fruste, poi aggiungete un uovo alla volta e sbattete a lungo per rendere il composto cremoso. Aggiungete lo yogurt, gli aromi, la farina ed infine il lievito.
Dividete l'impasto a metà e in una metà mescolate il cacao.
Versate a cucchiaiate alterne l'impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato.
Cuocete il dolce a 180° per circa 35 - 40° min.
Quando il dolce sarà freddo, spolverizzate con dello zucchero a velo (possibilmente vanigliato ma non necessariamente).

Che dite, vi va di venire a colazione da me??? :)


Cari miei lettori, prima di salutarvi, volevo annunciarvi la mia collaborazione con l'azienda  Cleca S. Martino, un'azienda che produce una vasta gamma di prodotti per dolci come lievito, zucchero, fecola & co. ma anche preparati per torte, budini e qualsiasi dolce al cucchiaio...
La qualità dei prodotti é ottima, l'azienda nasce da una lunga tradizione dolciaria.
S. Martino é l'ingrediente amico dei vostri dolci fatti in casa...visitate il loro sito ed esplorate i loro prodotti , davvero magnifici!



Vi auguro una dolce giornata,
Ale.

17 commenti:

  1. Che meraviglia! Già la immagino così soffice e fragrante. Te ne rubo una fetta, anzi, facciamo due. Un bacione Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara, vieni pure ad assaggiarla... :)

      Elimina
  2. Si vede che è divina :)
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Mary...vengo a sbiricare da te! :)

      Elimina
  3. é proprio dolce un risveglo così!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara renza... una dolce giornata a te!

      Elimina
  4. ciao evelin, ti ho appena risposto...perdonami ma ho avuto una giornata piena ieri e cmq grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Un dolcissimo risveglio :)
    Io mi prenoto per la colazione di domani! :)
    Un abbraccio
    Nelly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehe...allora ti aspetto, non mancare... :)

      Elimina
  6. ciao Ale!
    grazie per esser passata da me :))
    a prestissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di aver ricambiato la visita...speriamo a presto!

      Elimina
  7. Ciao Ale, scusami tantissimo, perdonami!
    Nelle ultime 2-3 settimane sto subendo la debolezza del caldo e non ci sono molto con la testa!
    Non so proprio come mi sia sfuggito il tuo blog, che poi è uno di quelli dove ti copio da mangiare, perchè abbiamo gli stessi gusti.
    Io vado matta per la vaniglia e come ce n'è occasione la uso! Buonissima!
    Un abbraccio grande.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, ma figurati pensavo non avessi tempo...e cmq sto caldo fa impazzire un po' tutti vedo... grazie per il commento! Un bacio e un abbraccio a te. A presto.

      Elimina
  8. Ma che bella torta, mi piacciono le torte all'olio!
    PS : io sono blogger da poco.....
    Saluti

    RispondiElimina
  9. Tiene una pinta deliciosa!! se ve super esponjoso. Auguri. Un beso

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.