martedì 12 giugno 2012

La frittata di zucchine...

Quante belle verdure in questo periodo!!! E perché non approfittare per sfruttarle al meglio come ho fatto io con questa frittata? Mi sono concentrata sulle zucchine...ed ecco qui la mia frittata, squisita, semplice, veloce...
Veniamo alla foto e alla ricetta:
FRITTATA DI ZUCCHINE

Ingredienti

4 uova
2 zucchine affettate finemente con la mandolina
3 cucchiai di grana grattugiato
prezzemolo
sale
pepe
un pizzico di peperoncino
un filo d'olio evo

Sbattete le uova, salate, mettete il pepe, il formaggio, il prezzemolo tritato finemente e il peperoncino.
Scaldate l'olio in una padella antiaderente e cuocete la frittata per qualche minuto da una parte e dall'altra, avendo cura di girarla delicatamente.

Che buona!!!


Buon appetito...

Con questa ricetta partecipo al contest picniKiamo! del blog Peccati di Gola di Giovanni


A presto,
la vostra Ale.



7 commenti:

  1. Magnifique est sans doute une délice, bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merci beaucoup... j'aime aussi tes recettes!!!

      Elimina
  2. La frittata di zucchine è una delle cose più buone che esista ! Nel panino è il massimo ! Questa da dei colori bellissimi Un bacio e buona giornata !

    RispondiElimina
  3. Ciao :-D complimenti per questa ricetta! E' davvero molto buona la frittata di zucchine *__* ed è ottima per il picnic :-D inserisci qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ l'altra è la pagina del regolamento :-) ciao e alla prossima ricetta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie...ho già provveduto ad inserirla! a presto!

      Elimina
  4. grazie mille mia cara Evelin e a presto!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.