martedì 22 maggio 2012

Una carbonara rivisitata...

Ciao a tutti,
oggi vi presento una carbonara davvero originale:

CARBONARA ALLA BIRRA E ZAFFERANO 
 Per 2 persone:

200 g di penne
3 uova
100 g di pancetta affumicata
1 bustina di zafferano
mezzo bicchiere di birra
3 cucchiai di parmigiano
sale
pepe

In una padella antiaderente fate rosolare la pancetta, poi aggiungete la birra e fate sfumare completamente.
Nel frattempo in un piatto fondo sbattete le uova con sale, pepe e zafferano, aggiungete il formaggio.
Cuocete la pasta al dente, condite con la pancetta rosolata e il composto di uova...
Fenomenale!!!!!


Io adoro la carbonara e voi??? Questa poi é super appetitosa...provatela!!!

Con questa ricetta partecipo al contest E tu di che pasta sei? de Le mezze stagioni



A presto,
Ale

11 commenti:

  1. Hummm quelle aspect bien délicieux présente ces pâtes, j'adore!

    bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci Beth! tu aimes la cuisine italienne???

      Elimina
  2. Risposte
    1. è proprio deliziosa...ciao silvia! a presto!

      Elimina
  3. La birra! La birra! Sai che non c'avevo mai pensato!? Io no ne bevo ma mi piace molto usarla per cucinare il pollo. Mia madre ne ha comprata troppo, a breve scadranno parecchie bottiglie e l'idea per usarla in un sughetto così gustoso mi piace molto. Un bacione e... bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che andiamo proprio d'accordo io e te...anh'io non bevo birra ma per cucinare é una favola e vedrai che la carbonara é ottima!!!! ti scrivo una mail adesso!!!!

      Elimina
  4. Hai ragione, è davvero originale ! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, buona serata anche a te... :)

      Elimina
  5. Davvero originale! Mi attira tantissimo! Anche perchè amo i primi piatti un po' "pesantini"!!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. eccomi da te!bel blog e ottima ricetta...... A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gessica... spero di risentirti presto!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.