domenica 27 maggio 2012

Torta paradisiaca...

Buona domenica a tutti miei cari, oggi posterò una ricetta meravigliosa dal sapore fantastico!
Ho avuto amici a pranzo e ho voluto deliziarli (oltre alle mie lasagne, alle scaloppine al limone e stufato di verdure) con la torta che io definirò "paradisiaca", anche se la base è più propriamente conosciuta come torta paradiso. Ammetto che la ricetta della base mi é stata data da una blogger meravigliosa, la quale sento di ringraziare di cuore!!!
Ma ovviamente nelle ricette metto sempre del mio, se no che cuoca creativa sarei???
La ricetta originale la trovate in questo post del blog La ciliegina sulla torta, vi consiglio di dare un'occhiata...uno dei blog più belli sul web!
Grazie Jessica!!!!
Ma ora veniamo alla mie foto e alla mia ricetta:

TORTA PARADISIACA

Ingredienti

Per la torta paradiso

200 g di margarina morbida
200 g di farina ( io non avevo la fecola)
2 uova + 2 tuorli sbattuti
200 g di zucchero a velo
scorza grattugiata di un limone

Lavorate la margarina con un cucchiaio, poi aggiungte la prima volta 100 g di zucchero a velo, mescolate e aggiungete i rimanenti. A questo punto, incorporate un cucchiaio di uova sbattute alla volta e mecolate fino all'assorbimento, procedete così fino all'esaurirsi delle uova. Setacciate e incorporate la farina ( io ho incorporato 4 colini pieni) insieme alla scorza di limone appena grattugiata.
Versate la torta in uno stampo di 22 cm di diametro e cuocete a 180° per 50 minuti circa.

Per la crema ( una mia idea)

250 g di mascarpone
150 ml di latte condensato
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

Lavorate il mascarpone con lo zucchero, poi aggiungete il latte e la vanillina. Lasciate riposare la crema 10 min. in frigo.

Tagliate la torta in due e farcite con la crema. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo vanigliato.
Conservate in frigo, ma prima di servire toglietela una decina di minuti prima dal fresco.




FANTASTICA E GOLOSISSIMA, CREDETEMI!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest Ricette ripiene dall'antipasto al dolce del blog Cucchiaio e pentolone

A presto,
Ale.

22 commenti:

  1. Ciao ALE COME STAI?CHE BONTA' QUESTA TORTA UNA FETTA PER ME BRAVA BACI ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa, sto bene diciamo..leggi il mio post sulla pizza tricolore e capirai!!! tu che mi dici? La torta era spettacolare...

      Elimina
  2. Complimenti per la decorazione! E poi ti è venutaa perfetta. Voglio provare a fare la tua crema con il latte condensato, deve essere buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella...davvero buona questa torta, prova e non te ne pentirai!!!!

      Elimina
  3. Davvero una bella torta : )) Paradisiaca !

    RispondiElimina
  4. che splendisda visione a quest'ora!brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara nana!!! provala una volta, è super...

      Elimina
  5. grazie, direi paradisiaca davvero!

    RispondiElimina
  6. Ma è uno spettacolo !!!!!!!!!!!! Complimenti!!!

    MI aggiungo subito ai tuoi lettori, ho già visto tre o quattro ricette che mi piacerebbe preparare!!!!!!

    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille fede!!! bello il tuo blog e molto carina l'idea del nome del blog stesso!!!

      Elimina
  7. la tua crema è una bomba, deve essere buonissima!
    ciao dalla cucina della Pallina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie mille, passo a trovarti!!!

      Elimina
  8. e in effetti ne ha proprio l'aspetto! Bellissima!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. grazie laura! mi sono peermessa di partecipare al tuo contest, spero vada bene la mia ricetta... notte!

      Elimina
  10. Grazie dei complimenti!!!Il tuo blog è molto ben fatto e curato. Questa torta che non oso immaginare quanto possa essere buona è anche molto ben guarnita e ben presentata. Brava

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.