sabato 26 maggio 2012

Sapore di Brasil..

Buonasera o buonanotte a tutti, questa volta vi propongo un dessert leggerissimo, diverso e soprattutto gustoso per queste prime giornate di caldo...
E' vero, quello che si mangia nei ristoranti brasiliani é più buono perché fatto allo spiedo ma alla piastra é buonissimo lo stesso... Lo ammetto, gosto muito da comida brasileira....
Quando penso al Brasile, penso a Daniela la mia amica brasiliana che abita in Italia e che aspetta un bimbo  per il mese di agosto, madonna quante risate ci facciamo insieme, mi dice sempre che sono molto "chic"...hahahahaha!!!!
Penso a Gabi, una ragazza meravigliosa conosciuta in Erasmus in Germania, quanti momenti meravigliosi abbiamo condiviso insieme!!!!
 Ad altri amici come Henrique, Vinicius, Veronica, Rebecca e Camila altri brasiliani incontrati in Germania... Até logo, amigos! Tenho tantas saudades de você!!!!!

 ANANAS ALLA PIASTRA CARAMELLATO ALLA CANNELLA

Ingredienti:

1 ananas media tagliata a spicchi
4 cucchiai di miele
3 cucchiai di zucchero di canna
abbondante cannella in polvere

Preparate il caramello sciogliendo il miele e lo zucchero insieme, appena caramellizza, aggiungete la cannella.
Scaldate la piastra e grigliate le fette di ananas.
Colate il caramello sulle fette di ananas e servite caldo...

Un dessert sano, semplice e irresistibile!
Provatelo...



Con questa ricetta partecipo alla raccolta  L'albero Goloso


e al contest 5 solo 5 del blog Leivinvita

Sogni d'oro,
la vostra amica Ale.

17 commenti:

  1. davvero magnifica questa idea...

    RispondiElimina
  2. Oroginale e certamente da provare,io sono nuova,ho aperto un blog da poco ed ho ancora tanto da imparare se ti va dai un occhiata!!!piacere Ale come te!!!:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono appena passata da te e ti ho scritto...ciao e a presto!

      Elimina
    2. siiiiii....trovata:-) mi sono iscritta anche io al tuo bellissimo blog!!...a presto neomamma Ale!!!:-)))))

      Elimina
  3. Come faccio per iscrivermi al tuo blog???:-(

    RispondiElimina
  4. Provo assolutamente questo dessert! Già sento che è buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella...vedrai che è fantastico!

      Elimina
  5. mamma mia che stupenda golosità!
    Grazie x averla presentata all'iniziativa dell'albero goloso!

    RispondiElimina
  6. Dev'essere veramente buono l'ananas fatto così, mi sa che lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...and thank you for the comment: "I love you!!!" :)

      Elimina
  7. Ciaoo grazie mille per la ricetta!appena inserita ^_^.Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Molto carino questo blog, ricco di ricette originalissime; quelle poi etniche io le adoro, sono completamente una frana!Grazie per essere passata, mi aggiungo volentieri anch'io :)
    Paola

    RispondiElimina
  9. Grazie, mancava proprio un tocco esotico al nostro contest!
    Valentina

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.