giovedì 24 maggio 2012

E stasera si mangia in fucsia...

Buonasera, perdonatemi se sono sempre sbrigativa ma questo periodo é veramente stressante per me, nonostante tutto,  la mia cucina non viene mai trascurata perché mi piace cucinare e soprattutto mi piace mangiare bene...e la mia fantasia, come ben sapete, non mi abbondona mai, neanche in periodi di stress!!!!
Questa sera ho fatto una ricettina di mia invenzione (come al solito) ma molto, molto buona...
Lo so, siete impazienti, volete sapere cos'è, inizio a dire che si tratta di un piatto super colorato...
A base di verdure, insolito, gustoso....

Forse faccio prima a postarvi la foto:

 GNOCCHETTI DI RAPE ROSSE CON CREMA VELLUTATA DI ZUCCA E ROSMARINO

Per 4 porzioni

Per gli gnocchi:

150 g di rape rosse cotte al vapore
farina q.b.
3 cucchiai di grana grattugiato
2 uova
200 g di pane ammollato nel latte
sale
pepe
noce moscata

Per la crema di zucca:

200 g di zucca tagliata a cubotti
2 cucchiai di panna
rosmarino in abbondanza (con la zucca é spettacolare)
sale
pepe
timo

Preparate gli gnocchi:  tritate le rape rosse, unite il pane ben strizzato, il formaggio e impastate con le uova. Aggiungete farina fino ad ottenere un impasto morbido ma non troppo ed elastico al tempo stesso. Salate, pepate e aggiungete noce moscata.
Formate degli gnocchetti con le mani oppure facendo dei serpentelli di pasta, tagliate a tocchetti con un coltello. Hanno un colore fantastico, sono di un fucsia vivo, vedete???


Per la crema: fate bollire la zucca in una pentola con dell'acqua fino a che non é morbida. Schiacciate la zucca con una forchetta, unite la panna, aggiungete sale, pepe e le spezie.

Fate bollire gli gnocchi in acqua bollente salata e scolateli non appena verranno a galla, condite con la crema e.....

bon appétit!!!!



ps. per la mia porzione ho sbriciolato sopra due amaretti...che dirvi??? La fine del mondo per chi ama questo accostamento...

ultimo ps. Il mio blog ha quasi 3 mesi di vita e ho già raggiunto i 50 sostenitori, volevo dire ufficialmente GRAZIE DI CUORE a chi mi segue!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest Io amo le verdure di Fiordirismarino


Vi auguro una dolce notte,
Ale.

13 commenti:

  1. Oh, ma che meraviglia e poi hai scelto il mio colore preferito!!! Devo assolutamente provarli anche io, come si fa a non servire una cosa del genere nella mia casa rosa? Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elisa...Buona giornata! ps. gli gnocchetti erano una favola!!!

      Elimina
  2. http://www.cilieginasullatorta.it/2011/02/abemus-torta-paradiso.html
    Eccoti qua il link per la ricetta che mi hai chiesto! C'era pure sul mio blog ma moi son accorta (grazie a te) che i miei link sono invisibili a causa del colore del carattere, per cui corro a cambiarlo! Buona torta cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, proverò in questi giorni a farla, suppongo sia una meravigliosa delizia!

      Elimina
  3. Bellissima e coloratissima idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary...hai visto che colori splendidi???

      Elimina
  4. Che belle foto! Anche la ricetta ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella...mi sto sforzando di fare delle foto "più" professionali...

      Elimina
  5. Sono splendidi questi gnocchi...hanno un colore bellissimo. Grazie, inserisco subito la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie e speriamo bene...buona serata!

      Elimina
  6. Ciao Ale ricambio volentieri la tua visita e mi unisco ai tuoi sostenitori, vedo che abbiamo la stessa passione per i dolci e la stessa idea che la pasticceria fa rima con magia :). Un abbraccio e a prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara e grazie di esser passata!!!

      Elimina
  7. caspiterina, che delizia!!! veramente una ricetta accattivante così come la foto!!! Brava!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori per due motivi:
    1) trovare altre ricette buone come questa!
    2) voglio contribuire a farti arrivare presto a 100 lettori!!! Auguri!
    ciaoooo un bacio marina

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.