mercoledì 18 aprile 2012

I miei cupcakes glossy e principeschi...

L'altro giorno sbirciando tra i vari blog, cosa ti vedo??? Un contest favoloso a cui non potevo rinunciare...

Un contest che unisce i cupcakes e il mondo della bellezza, il mio mondo insomma...e quindi pensa e ripensa, ieri ho avuto un lampo di genio: ho preparato delle cupcakes molto particolari (e dopo capirete il perché) con una glassa del mio colore preferito!!!!


Chi mi conosce bene sa che adoro il viola, in tutte le sue sfumature, in tutti i campi (abbigliamento, accessori, cosmetici et-voilà l'idea mancava solo in cucina...) DELLA SERIE: non mi faccio mancare niente!!!!
E così tra contest e fantasia sono nati questi meravigliosi e buonissimi cupcakes:


CUPCAKES NERI ALLE NOCCIOLE E VINO ROSSO CON FROSTING DI FORMAGGIO CREMOSO AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA

Ingredienti per circa 6 cupcakes:

50 g di burro
70 g di zucchero
1 uovo
35 g di cacao amaro
1 cucchiaio di nocciole tostate
3 cucchiai di vino rosso
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 g di farina
vanillina

Sbattere il burro con lo zucchero, poi mescolare l'uovo e formare un composto omogeneo. Aggiungete il cacao, le nocciole e il vino e la vanillina; infinie incorporate lievito e farina setacciati insieme.
Mettete l'impasto in 6 pirottini di carta e infornate per 20 minuti in forno caldo a 180°.

Per il frosting:

75 di formaggio cremoso
200 g di zucchero a velo vanigliato
1 bustina di Vanillinzucker (o zucchero vanigliato)
coloranti blu e rosso

Lavorate il formaggio con i due tipi di zucchero e mano a mano aggiungete i coloranti per raggiungere la tonalità di viola desiderata. Fate rapprendere la glassa per una ventina di minuti in frigo, poi é pronta per essere splamata sulle vostre tortine!

Decorate con perline, cuoricini di zucchero, roselline di cialda e con quello che vi suggerisce la fantasia... Le decorazioni sono ispirate alla Prinzessin Lillifee, molto nota tra le bambine in Germania!

Non sono adorabili queste tortine??? Quasi un peccato mangiarle...Anche se dalla foto qui sotto ne era già sparita qualcuna....oltre ad essere belle, sono davvero gustose! Le ho definite particolari perché hanno il cacao, le nocciole e il vino rosso che le rende speciali...




Con questa ricetta partecipo al contest GlossyCupcake organizzato da Glossybox.it


 
 Vi auguro una buona giornata, amici!!!!

la vostra Ale.

5 commenti:

  1. Sono davvero bellissime!! Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  2. AAle, ma sono proprio uno schianto!!!!Che brava che sei, io con le glasse e le decorazioni sono una schiappa!!!

    RispondiElimina
  3. a parte fare subito i complimenti per lábbinamento poi mi devo complimentare per la bellezza di questi cupcakes!molto originali

    RispondiElimina
  4. Ciao ,passa da me che ho una cosa da darti baci ISA

    RispondiElimina
  5. Chissà che buoni!
    Anchio ho partecipato a questo contest!



    xoxo Mara
    Fashion Smiling  

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.