venerdì 23 marzo 2012

Ciao Trento!

 Buongiorno a tutti, ve lo avevo accennato nel post precedente, settimana prossima mi trasferisco in un'altra città...la mia piccola ha bisogno di avere nonni e zii più vicini, così potrò tornare di nuovo al lavoro...


Salutare Trento mi rende triste, perché sono ben 9 anni che abito qui e mi sono sempre trovata bene, ho conosciuto tanta gente e tanti amici soprattutto grazie all'università! 
Questa città rappresenta per me una parte importante della mia vita, qui ho conosciuto il mio attuale compagno di vita e padre della mia bambina nonché l'amore a tutto tondo; tramite l'università ho fatto tante belle esperienze tra cui studiare in Germania, lavorare con gente simpatica e cordiale, conoscere tante cose...sono maturata nella città del Castello del Buonconsiglio e, ora, dispiaciuta, mi vedo costretta ad andare via e a salutarla: mi hai regalato tanto...Ciao, Trento!


SACHERTORTE BIANCA E NERA - interno bianco, esterno nero

Ingredienti:

90 g di burro morbido
100 g di zucchero
100 g di cioccolato bianco
2 uova (dividete i tuorli dagli albumi)
100 g di farina
1/2 bustina di lievito
essenza di vaniglia
un pizzico di sale
100 g di cioccolato fondente
50 g di burro fuso
20 ml di acqua calda
2 piccoli budini al cioccolato bianco da utilizzare per il ripieno

Lavorate il burro con lo zucchero, la vaniglia e il sale, aggiungete il cioccolato bianco fuso e aggiungete un tuorlo alla volta. In un'altra terrina montare gli albumi a neve ben ferma. Aggiungete la farina al composto dei tuorli e il lievito. Aggiungete gli albumi per ultimi avendo cura di mescolarli delicatamente all'impasto per non smostare il composto.. Cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.

Preparate la glassa mentre la torta cuoce: sciogliete il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria e incorporare l'acqua bollente, mescolate velocemente fino ad ottenere una glassa lucida.
Non appena la torta è cotta, sfornatela e aspettate che sia raffreddata. Quando sarà fredda, tagliatela in due metà e farcite con la crema budino al cioccolato bianco.
Poggiate il secondo disco di torta e spalmate la glassa in maniera omogenea. Ho decorato con perline, tubetto bianco di zucchero per decorare e scagliette di cioccolato bianco!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.