giovedì 15 marzo 2012

Cena in famiglia...

Buonasera cari amici, stasera il mio fratellino e la mia sorellina sono venuti a cena da me, come al solito abbiamo mangiato un sacco...fusilli ai funghi e pinoli, patate al forno e....delle polpette buonissime di carne in salsa ajvar!!!!!! La salsa è di nazionalità croata ed é sfiziosissima!!!!!!

 

 Non vi dico quanto sono piaciute...ecco a voi la foto e la ricetta:
POLPETTE PICCANTI CON SALSA AJVAR
 Per circa 12 polpette:

400 g di macinato misto di carne
200 g di pane ammollato e ben strizzato
2 uova
50 g di pecorino
prezzemolo
pangrattato q.b.+ farina di mandorle
noce moscata
sale
pepe
farina


Per la salsa ajvar:

2 peperoni rossi
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
peperoncino piccante
1/2 melanzana

Impastare il pane ammollato e il macinato insieme al formaggio, sale, pepe, prezzemolo e 1 uovo.
Formate delle palline che dovranno essere passate nella farina e poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato misto alla farina di mandorle. Per la cottura, ho messo le polpette nel microonde in versione crisp senza friggerle per 15 minuti.

Per la salsa croata ho fatto soffriggere aglio e cipolla, ho aggiunto i peperoni e le melanzane a tocchetti e non appena cotti, ho aggiunto peperoncino e ho frullato tutto grazie al minipimer...

Le polpette in questa salsa sono davvero speciali....Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.